Caffe verde per dimagrire: funziona davvero?

Caffe verde: tutte le proprietà e i benefici della bevanda del momento, ma funziona davvero per dimagrire? Ecco cosa dice la scienza in proposito.

Caffe verde per dimagrire: funziona davvero? 

Quando si parla di caffe verde si intende semplicemente il caffè crudo che non ha subito il processo di tostatura e quindi mantiene il suo naturale colore verde. 

Ultimamente se ne parla molto, soprattutto sulle riviste di salute e benessere, per le sue presunte proprietà brucia grassi. Il fatto che sia un cibo crudo fa in modo che molte delle proprietà presenti nel chicco non vengano alterate o distrutte dal calore e siano assorbite meglio dal nostro organismo che le riconosce allo stato naturale. 

Inoltre è una bevanda ricca di antiossidanti, alcuni studi confermano che ne contenga almeno il quadruplo del famoso tè verde, considerato uno degli antiossidanti naturali per eccellenza. 

Ma il caffe verde fa dimagrire veramente? 

Sfatiamo subito un mito: non esiste una bevanda miracolosa che fa perdere peso e diffidate sempre di notizie di questo tipo. 

La scienza però conferma che le sue proprietà dimagranti sono legate al fatto che la caffeina e gli antiossidanti in esso contenuti hanno la proprietà di ridurre i grassi e il colesterolo nel fegato (studio condotto dall'università di Cranston in Pennsylvania). 

Quindi, sconsigliamo di assumere solo caffe' verde per dimagrire, ma, se associato a una dieta sana e all'attività fisica, può essere un aiuto per mantenere un corretto peso corporeo. 

Ciò nonostante la bevanda rimane sotto la lente d'ingrandimento dei nutrizionisti e si stanno attendendo i risultati dei prossimi studi. 

Quali sono le altre caffe' verde proprieta' ? Contiene sali minerali, vitamine e polifenoli in concentrazioni maggiori rispetto al caffè nero a al tè, quindi, come abbiamo detto, è un ottimo antiossidante. 

Inoltre, possiede tutti i benefici della caffeina (vitalità, resistenza, tonico vascolare, aiuta la digestione, etc) ma contenendone meno rispetto al caffè tostato e rilasciandola in maniera progressiva e costante, evita i picchi e non crea sbalzi d'umore.

Le proprietà caffè verde sono molte, ha un PH più basico, è un buon anti-diabete, agisce positivamente sulla pressione, contiene vitamine del gruppo B, aiuta a mantenere il giusto peso corporeo e stimola la digestione. 

Se parliamo di caffè verde prezzo abbiamo scoperto che può variare dai 10 ai 50 Euro e oltre, dipende se lo acquistiamo in capsule, sotto forma di tisana oppure come integratore alimentare. E poi, caffe verde dove si compra? Lo trovate nelle erboristerie, nei negozi biologici o specializzati e molto presto anche nel nostro shop-line! 

Seguiteci sul sito di Antica Torrefazione e fateci sapere come è andata la vostra prova di assaggio! 

 

 

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi martedì mercoledì giovedi Venerdì Sabato gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre